News

Situazione lavoratori dipendenti: indagine IPL, Bizzo alla presentazione l'11 luglio

Il clima di fiducia dei lavoratori dipendenti altoatesini: è il tema del primo barometro IPL, un’indagine dell’Istituto promozione lavoratori che verrà ripetuta ogni 3 mesi. L’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo partecipa giovedì 11 luglio a Bolzano alla presentazione dei risultati della prima rilevazione.

Il barometro IPL, che sarà presentato per la prima volta giovedì 11 luglio a Palazzo Widmann, è un'indagine rappresentativa riguardante i circa 200.000 lavoratori dipendenti dell'Alto Adige, condotta dall'Istituto promozione dei lavoratori e che verrà ripetuta ogni tre mesi.

Sulle strategie della politica provinciale del lavoro interverrà l'assessore Roberto Bizzo, a seguire il direttore dell'IPL Stefan Perini presenterà i risultati dell'indagine, che affronta le tematiche più urgenti: come i lavoratori dipendenti percepiscono l'andamento economico in Alto Adige per i prossimi 12 mesi, le difficoltà del bilancio familiare e riguardo al posto di lavoro, le richieste ai rappresentanti della politica.

Appuntamento giovedì 11 luglio alle 11 nel cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

 

pf