News

Solland Sillicon di Sinigo, sicurezza garantita per la popolazione

Incontro oggi (1 giugno) a Sinigo tra i rappresentanti della Provincia, dell’azienda Solland Sillicon e dei sindacati sulla questione sicurezza.

Un momento del tavolo di confronto tenutosi nello stabilimento di Sinigo

La questione sicurezza all’interno dello stabilimento di Sinigo che produce silicio è stata al centro di un incontro tenutosi questo pomeriggio, alla presenza dell’assessora provinciale al lavoro Martha Stocker, dei rappresentanti dell'Agenzia per la protezione civile, dei Vigili del Fuoco, oltre ai rappresentanti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, del Dipartimento provinciale per il lavoro, dei rappresentanti dell'azienda Solland Sillicon e delle organizzazioni sindacali. Presente al tavolo di confronto anche il sindaco di Merano Paul Rösch.

“La nostra priorità rimane quella di garantire la massima sicurezza all'interno del luogo di lavoro" – ha sottolineato Stocker durante l'incontro. Questa tema rappresenta infatti uno dei punti principali di discussione, a seguito anche della precaria situazione venutasi a creare all'interno dell'impianto di policristallo, dove la carenza di personale non può garantire la totale sicurezza della fabbrica di Sinigo. Durante l'incontro, i Vigili del Fuoco e i rappresentanti della Provincia hanno garantito che vigileranno con estrema attenzione sulla sicurezza degli impianti. “E' fondamentale – ha ribadito Stocker – che la situazione alla Solland Sillicon possa tornare quanto prima alla normalità”.  


tl

Galleria fotografica