News

Consegna dei diplomi del corso per “Junior Assistant Manager”

Sono stati consegnati questa sera presso la Scuola provinciale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano i diplomi ai 16 partecipanti al corso per “Junior Assistant Manager”. Hanno preso parte alla cerimonia il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Roberto Bizzo ed Hans Berger.

Per la nona volta la Scuola provinciale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano ha organizzato l’anno scorso il corso di formazione per “Junior Assistant Manager” al quale hanno preso parte 16 persone che hanno seguito un iter formativo di 500 ore.

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si è svolto nell’arco di dieci mesi, il venerdì ed il sabato. L’iniziativa formativa era rivolta specificatamente a persone che ricoprono ruoli di responsabilità o direttivi in piccole e medie imprese dell’Alto Adige che operano prevalentemente nei settori dell’artigianato e dell’industria. Il prossimo corso per “Junior Assistant Manager” inizierà nel mese di marzo.

Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione dei 16 partecipanti al corso il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciale Roberto Bizzo ed Hans Berger ed il responsabile per la Cina dell’azienda “Swarovski”, Hermann Winkler, ha svolto una relazione riguardo all’importanza della Cina nell’ambito dell’economia mondiale e come partner economico.

 

 

FG