News

Tavola rotonda "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile" il 25 marzo

INVITO - Venerdì 25 marzo 2011, con inizio alle ore 11.30, al V piano dell’assessorato al lavoro e alle pari opportunità, in piazza Università 3 a Bolzano, l'assessore provinciale al lavoro e alle pari opportunità Roberto Bizzo aprirà la tavola rotonda dedicata al tema "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile".

Come fà presente l’assessore provinciale al lavoro e alle pari opportunità Roberto Bizzo “Quest'anno è il momento giusto per rinverdire  il vero significato di ‘Qualità del lavoro e sicurezza al femminile’, perché ricorre il centenario del 25 marzo 1911 in cui, a New York, morirono 146 operaie in un incendio divampato in una fabbrica di camicie. Nel tempo questo episodio è diventato il simbolo della battaglia per i diritti e per la parità. Per mantenere alta l’attenzione sull’argomento è pertanto doveroso ricordare questa data ragionando sul tema del ‘buon lavoro’ per le donne di oggi”.
Al tema “Qualità del lavoro e sicurezza al femminile” l’assessorato provinciale al lavoro e alle pari opportunità dedica una tavola rotonda

venerdì 25 marzo 2011 

con inizio alle ore 11.30

al V piano dell’assessorato al lavoro e alle pari opportunità

in piazza Università 3 a Bolzano.

Dopo la presentazione e l’introduzione della tematica da parte dell’assessore provinciale al lavoro e alle pari opportunità Roberto Bizzo, sono previsti interventi di: Tila Mair, Presidente della Giunta d’istituto Afi/IPL, Robert Pfeifer, direttore INAIL Bolzano, Simone Wasseser, Conigliera di Parità, Thomas Bagnato, direttore dell’ufficio sicurezza sul lavoro della Provincia.
Sono altresì presenti Cecilia Stefanelli dell’associazione Donne Nissà, Doriana Pavanello come rappresentante del sindacato CGIL/AGB, Christine Staffler del sindacato ASGB, Oriana Ballista come rappresentante del sindacato UIL, Elena Morbini dell’associazione Donne-Lavoro, Veronika Meraner, direttrice dell’INPDAP di Bolzano nonché Acli e KVW.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l’evento.

SA