News

Lavoro: prosegue la campagna di formazione sulla sicurezza

Sono stati stanziati dalla Provincia 200.000 euro a favore di un progetto di formazione nel campo della sicurezza sui posti di lavoro. Di questa tematica si è occupate nei giorni scorsi anche il Comitato provinciale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro presieduto dall’assessore Roberto Bizzo.

Fondamentali le misure di sicurezza sul posto di lavoro

Nel corso della seduta del Comitato provinciale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro il direttore della Ripartizione provinciale lavoro, Helmuth Sinn, ha fatto una panoramica sulla campagna di formazione nel campo della sicurezza sui posti di lavoro che è stata avviata all’inizio dell’anno e per la quale la Provincia ha stanziato circa 200.000 euro.

La campagna fa ricorso a misure di sensibilizzazione particolarmente innovative nei confronti dei lavoratori ed è rivolta specificatamente a lavoratori stranieri, stagionali occupati nell’agricoltura, dipendenti di piccole e medie imprese, piccoli imprenditori, liberi professionisti e giovani che lavorano da meno di due anni, studenti che frequentano i corsi della formazione professionale ed agli incaricati della sicurezza sui posti di lavoro.

Nel corso della seduta l’assessore Roberto Bizzo ha sottolineato l’esigenza che la sensibilizzazione nei confronti delle tematiche della sicurezza sui posti di lavoro inizi già nell’ambito scolastico.

 

FG

Galleria fotografica