News

INVITO Presentazione studio sicurezza nel lavoro forestale e corso FSE il 28 luglio

DOMANI, giovedì 28 luglio 2011, alle ore 11.00, presso la Scuola forestale "Latemar", in via Lago di Carezza 130, a Nova Levante, i vari enti coinvolti presenteranno lo studio sulla sicurezza del lavoro forestale ed il relativo corso per addetti.

La cause degli incidenti sul lavoro durante l'esecuzione di interventi forestali sono al centro di uno studio effettuato dal TIS innovation park in collaborazione con l'"Universität für Bodenkultur" di Vienna e l'Associazione provinciale dell'artigianato LVH/APA. Lo studio indica quindi un progetto a granzia della sicurezza, che prevede, tra il resto iniziative di formazione ed aggiornamento per gli operatori del settore. Un primo corso annuale in questa direzione è stato posto in essere grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del lavoro e della Provincia. L'iniziativa formativa è in svolgimento presso la Scuola forestale "Latemar" in collaborazione con la Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenberg" e l'analaoga struttura tirolese "Rotholz" con il sostegno di LVH/APA e TIS.

Studio e corso  saranno presentati

domani, giovedì 28 luglio 2011

alle ore 11.00

presso la Scuola forestale "Latemar"

in via Lago di Carezza 130, a Nova Levante

alla presenza dei direttori della Ripartizione Foreste, Paul Profanter, dell'Ufficio per l'artigianato, Erwin Pardeller, dell'Azienda provinciale foreste e demanio, Josef Schmiedhofer, del TIS, Hubert Hofer, della Scuola forestale Latemar e coordinatore del progetto FSE corso per operatori del bosco, Andreas Agreiter, del presidente dell'LVH/APA Gert Lanz, del vicepresidente dell'associazione agricoltori SBB, Viktor Peintner, e dell'autore dello studio Michael Stauder, nonché di Alois Frank, presidente degli operatori del bosco presso l'LVH/APA.

Seguirà la visita alle esecitazioni pratiche del corso in svolgimento nel bosco di Carezza.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA