News

La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2011“ (12 ottobre)

Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 14,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2011” dal titolo "Vivere e lavorare in Europa".

Si svolgerà mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 14,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2011” organizzata dalla Ripartizione lavoro alla quale prenderanno parte l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

La manifestazione dal titolo “Vivere e lavorare in Europa” viene promossa dal Servizio EURES che opera nell’ambito della Ripartizione lavoro ed ha come obiettivo quello di informare studenti, operatori del settore e cittadini sulle opportunità di lavoro esistenti in Europa e sulle possibilità di sostegno offerte da EURES.

“La giornata informativa organizzata a Bolzano in occasione dello European Job Day 2011 sottolinea l’assessore Bizzo “si propone in primo luogo di far emergere l’importanza della mobilità geografica dei lavoratori nell’ambito dell’Unione Europea”.

In merito alla manifestazione il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, sottolinea che in questo modo si vuole aumentare il livello di conoscenza della popolazione e dei giovani in particolare in merito alle attività ed alle potenzialità del Servizio EURES nell’ambito del mercato europeo del lavoro.

Le concrete opportunità di lavoro saranno presentate nel corso della manifestazione da Alessandra Sartori del Servizio EURES  e sarà quindi dato ampio spazio alle domande del pubblico.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

 

FG