News

Conferenza stampa: adesione delle Ripartizioni Lavoro e Famiglia e Politiche sociali alla Rete NIRVA (9 nov.)

La ripartizione Lavoro, la ripartizione Famiglia e Politiche sociali e il Commissariato del Governo per la provincia di Bolzano aderiscono, come antenna territoriale, alla Rete NIRVA, la rete delle realtà pubbliche e private che svolgono un lavoro di informazione e sensibilizzazione sul Ritorno Volontario Assistito.

Questa misura rappresenta un’opportunità per migranti extracomunitari che non possono o non vogliono continuare a soggiornare in Italia e che volontariamente decidono di ritornare nel Paese di origine. 

La rete che si occupa di diffondere questa misura in Italia viene promossa da un progetto co-finanziato dal Fondo europeo rimpatri e dal Ministero dell’Interno.

La Rete NIRVA, i progetti che attuano la misura del Ritorno Volontario Assistito, gli aventi diritto e le funzioni dell’antenna territoriale saranno presentate ai media in una conferenza stampa che si svolgerà

mercoledì 9 novembre, alle ore 10,30
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in via Crispi,3 a Bolzano

dall’assessore all’immigrazione, Roberto Bizzo e dalla responsabile del progetto NIRVA a livello nazionale, Carla Olivieri. Parteciperanno il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore della Ripartizione Famiglia e politiche sociali, Karl Tragust.

I colleghi sono cordialmente invitati all’incontro.

 

FG