News

Nuovo bando per progetti di formazione cofinanziati da FSE. Entro il 9 agosto la presentazione

È stato presentato questa mattina, venerdì 22 giugno 2012, a Palazzo Widmann il nuovo bando per la presentazione di progetti di formazione da realizzare con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo (FSE) da attuare nel periodo 2012/2013. Per la realizzazione dei progetti sono previsti 25 milioni di Euro. Presentazione progetti entro il 9 agosto 2012.

Gli obiettivi da raggiungere con questo bando sono quelli previsti dagli assi del programma operativo del FSE: promuovere l’adattabilità delle imprese  e dei lavoratori per aumentarne la competitività; conseguire un elevato livello di occupazione anche per le categorie più deboli nel mercato del lavoro; migliorare l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, al fine di promuovere la coesione sociale; innalzare le conoscenze e le competenze del capitale umano al fine di realizzare un’economia basata sulla conoscenza.

Per la realizzazione dei progetti sono previsti 25 milioni di Euro. Potranno essere finanziati con questo bando solo progetti di formazione e/o di oerientamento.
Possono presentare domanda Enti pubblici e privati; Enti bilaterali costituiti dalle parti sociali; Imprese (anche del movimento cooperativo) e loro consorzi; Associazioni con finalità formative e sociali; Comuni e loro consorzi.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Ufficio FSE: www.provincia.bz.it/europa/fse
Il relativo bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione il 19 giugno scorso.

Per accedere ai finanziamenti è necessario compilare la documentazione via web reperibile sul sito dell’Ufficio FSE.

I progetti devono essere presentati entro le ore 12.00 del 9 agosto 2012 all’Ufficio FSE, in via Conciapelli 69 a Bolzano.

SA