News

1 milione di rapporti di lavoro comunicati online

Fino ad oggi sono un milione i rapporti di lavoro comunicati online alla Ripartizione lavoro della Provincia in seguito all'introduzione del sistema elettronico per la comunicazione, che per l'ass. Bizzo è imprescindibile per gestire la mole di dati. Dalla fine di luglio saranno applicate migliorie chieste dagli utenti.

Attivato nel 2008 "ProNotel2", un apposito programma Internet, per la comunicazione elettronica dei rapporti di lavoro alla Ripartizione lavoro della Provincia attivato alla fine del 2008. In media le comunicazioni effettuate con tal sistema raggiungono la significativa cifra di 300.000 all'anno.
Come sottolinea l'assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo, responsabile anche per il settore informatica, il dato è motivo di soddisfazione e testimonia che i grandi sforzi profusi per porre in essere il programma sono valsi la pena. Al giorno d'oggi è infatti imprescindibile offrire un sistema moderno ed efficiente per gestire in modo adeguato la mole di comunicazioni previste dalla legge.
La milionesima comunicazione online grazie al programma "ProNotel2" è avvenuta di recente a cura della ditta "Provex Industrie s.r.l." di Brunico, produttrice di cabine doccia e accessori tecnici. 
Per verificare il grado di apprezzamento dell'utenza del sistema di comunicazione elettronico "ProNotel2" nel novembre 2011 era stato eseguito un sondaggio. Alla fine di luglio 2012 alcune proposte di miglioramento suggerite dagli utenti nell'ambito del sondaggio saranno implementate nel sistema. Ad esempio, sarà possibile copiare le comunicazioni e immettere così una sola volta informazioni standard quali il numero INAIL, l'Istituto assicurativo o il tipo di contratto collettivo dell'azienda ecc. 

SA