News

Consegna diplomi presso la Scuola Latemar con il presidente Durnwalder (26 luglio)

Saranno consegnati giovedì 26 luglio, alle ore 12,00, presso la Scuola Latemar di Nova Levante i diplomi ai 14 partecipanti al corso di qualificazione per “Segantino specializzato”.

La consegna dei diplomi ai 14 partecipanti al corso di qualificazione per “Segantino specializzato“ si svolgerà

giovedì 26 luglio, alle ore 12,00,
presso la sede della Scuola forestale Latemar,
in via Carezza,130  a Nova Levante.

Il corso di qualificazione, della durata di 440 ore, è stato organizzato dalla Scuola di specializzazione in agricoltura e foreste "Fürstenburg" di Burgusio, dalla Scuola forestale Latemar, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali unitamente alla dalla Provincia di Bolzano.

I diplomi saranno consegnati dal presidente della provincia, Luis Durnwalder, dall’assessore all’agricoltura, Hans Berger. Saranno presenti inoltre alla cerimonia il direttore della Ripartizione formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica, Stefan Walder, il direttore della Ripartizione foreste, Paul Profanter, ed il capo mestiere provinciale degli operatori forestali, Alois Frank.

 

Prima e dopo la conferenza stampa, rispettivamente dalle ore 10 alle 12 e dalle 13,30 alle 15, sarà possibile visitare la struttura della scuola forestale Latemar e seguire le attività forestali nel bosco con l’ausilio dei collaboratori del  Centro di formazione forestale, venatoria e ambientale Latemar.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro di formazione forestale, venatoria e ambientale, che ha sede in via Carezza, 130  a Nova Levante Tel. 0471/612444, Fax. 0471/618769;E-mail: info@forstschule.it; sito web: http://www.provincia.bz.it/foreste/azienda-provinciale/scuola-latemar.asp.

  

FG