News

Borsa del lavoro transfrontaliera a Lignano (5 settembre)

Si svolgerà giovedì 5 settembre a Lignano Sabbiadoro la Borsa del lavoro transfrontaliera organizzata da EURES Trans-Tirolia alla quale prenderanno parte operatori economici dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord per reperire lavoratori stagionali per la prossima stagione invernale.

I direttori Helmuth Sinn (al centro) ed Anton Kern con la collaboratrice di Eures Trans-Tirolia, Susanne Frick, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Lignano Sabbiadoro

L'iniziativa di collaborazione transfrontaliera tra l'Alto Adige ed il Tirolo del Nord è stata presnetata nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il suo omologo nord-tirolese Anton Kern.

La Borsa del lavoro è stata organizzata in collaborazione con l'HGV e la Camera di Commercio del Tirolo allo scopo di reperire personale stagionale specializzato nel settore turistico - alberghiero per la prossima stagione invernale.

I direttori dei due uffici del lavoro hanno sottolineato nel corso della conferenza stampa che il reperimento di personale qualificato è indispensabile per la stagione invernale sia per le strutture turistico-alberghiere dell'Alto Adige che del Tirolo del Nord.

In particolare il direttore Helmuth Sinn invita tutte le imprese altoatesine del settore a segnalare il loro fabbisogno di personale per l'imminente stagione invernale  ai Centri di mediazione del lavoro operanti in provincia.

In alternativa le aziende possono inserire i loro dati direttamente nel sito:
https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/start.jsp?&language=I.

 

FG

Galleria fotografica