News

Incontro con il direttore regionale INPS: migliorare il bilinguismo in Alto Adige

L'organizzazione dell'INPS sul territorio, l'applicazione del bilinguismo, la collaborazione con l'ente pubblico: sono stati alcuni dei temi che il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessore al lavoro Martha Stocker hanno approfondito oggi (7 aprile) a Bolzano nell'incontro con il direttore regionale dell'INPS Marco Zanotelli.

Di bilinguismo all'INPS hanno discusso il direttore regionale Zanotelli, il presidente Kompatscher e l'assessora Stocker (Foto: SerCom/ohn)

Nel primo incontro a Palazzo Widmann il direttore regionale dell'INPS Marco Zanotelli ha illustrato la situazione dell'ente in Trentino Alto Adige ed ha fatto una breve analisi dell'economia previdenziale del territorio. Si è parlato anche della struttura organizzativa dell'istituto e della collaborazione fra INPS e amministrazione pubblica in Alto Adige. 

Il presidente Kompatscher e l'assessore Stocker si sono soffermati in particolare sull'applicazione del bilinguismo nell'attività dell'INPS e sull'auspicato miglioramento del servizio nel rapporto con il cittadino, mantenendo tale obiettivo al centro degli impegni dell'istituto in Alto Adige. "Dal direttore Zanotelli abbiamo avuto rassicurazioni per un rafforzamento dell'attenzione sul bilinguismo, una competenza riconfermata presso la sede di Bolzano", ha specificato Kompatscher dopo l'incontro. La sede INPS di Trento, invece, si farà carico di una funzione di supervisione a garanzia di una maggiore attenzione verso le esigenze del bilinguismo anche nelle attività dell'istituto a livello nazionale.

 

pf

Galleria fotografica