News

L’assessora Stocker ha incontrato il presidente dell’INPS, Tito Boeri

Al centro dell’incontro odierno il ruolo di Pensplan e la possibilità di una maggiore collaborazione con l’INPS a livello lcoale.

Al centro dell’incontro odierno il ruolo di Pensplan e la possibilità di una maggiore collaborazione con l’INPS

Nel corso del colloquio odierno tra l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ed il presidente nazionale dell’INPS, Tito Boeri, avvenuto a margine della firma dell’accordo tra la Regione e l’INPS, si è parlato dell’importante ruolo del Fondo pensione complementare Pensplan per i lavoratori dipendenti residenti in Alto Adige e nel Trentino.  

“Sia a livello nazionale che in gran parte d’Europa sinora non vi sono analoghe opportunità per i lavoratori dipendenti” ha affermato nel corso dell’incontro il presidente dell’INPS.

Un ruolo innovativo è stato svolto sinora da Pensplan anche per quanto riguarda l’opportunità di dare al sottoscrittore un quadro chiaro sulla sua situazione contributiva ai fini pensionistici, che è uno degli obiettivi prioritari dell’accordo siglato oggi tra la Regione e l’INPS.

Nel corso dell’incontro il presidente Tito Boeri, il direttore regionale dell’INPS, Marco Zanotelli, il direttore provinciale, Helmut Varasin e l’assessora Martha Stocker hanno concordato di rafforzare la collaborazione soprattutto per quanto riguarda la creazione di punti informativi rivolti specificatamente alle esigenze della popolazione residente in località periferiche allo scopo di andare incontro alle esigenze delle persone a livello locale.

 

FG

Galleria fotografica