News

  • Mercato del Lavoro news: Diplomati delle scuole superiori sul mercato del lavoro

    Al tema "Diplomati delle scuole superiori sul mercato del lavoro" è dedicato l’ultimo numero di Mercato del lavoro news edito dall’osservatorio del mercato del lavoro. Ne emerge un dato evidente: il numero di ragazzi che dopo la maturità entrano direttamente nel mercato del lavoro diventa sempre più esiguo.

  • Convegno della Ripartizione lavoro: “Mondo del lavoro e trasformazione demografica“

    Il convegno “Mondo del lavoro e trasformazione demografica. I prossimi 40 anni iniziano oggi” tenutosi questa mattina presso la Libera Università di Bolzano per iniziativa della Ripartizione lavoro ha fornito una serie di interessanti spunti molto interessanti per valutare in tutta la sua portata la trasformazione demografica del mercato del lavoro attualmente in atto e le sue ripercussioni sul nostro futuro.

  • Conf. stampa: “La sicurezza sul posto di lavoro e l’osservanza delle norme” (18 maggio)

    La conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, ed il procuratore della Repubblica di Bolzano, Guido Rispoli, si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle ore 10,00, presso la caserma di Carabinieri “Guella”, in via Kennedy,297 a Laives.

  • Udienze dell'assessore Bizzo a Silandro ed a Merano (11 maggio)

    Domani, mercoledì 11 maggio, l’assessore provinciale all’innovazione, informatica, lavoro, cooperative e finanze, Roberto Bizzo, terrà delle udienze con la popolazione a Silandro ed a Merano.

  • INVITO Il mondo del lavoro nei prossimi 40 anni - Convegno il 12 maggio

    Giovedì prossimo 12 maggio 2011, presso la Libera Università di Bolzano (aula D102), in piazza Università 1, a Bolzano, si terrà il convegno “Mondo del lavoro e trasformazione demografica. I prossimi 40 anni iniziano oggi” organizzato dalla Ripartizione lavoro della Provincia. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale Roberto Bizzo

  • Il tasso di attività femminile al centro del nuovo "Mercato del lavoro flash"

    Il nuovo numero del periodico “Mercato del lavoro news” pubblicato a cura dell’Osservatorio del Mercato del lavoro è incentrato sul tema “Il tasso di attività femminile: un’analisi generazionale”.

  • Ass. Bizzo: “Dati positivi dall’occupazione e l’economia è in ripresa”

    Quello che è emerso dalla conferenza stampa convocata questa mattina (28 aprile) a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale competente per il settore del lavoro, Roberto Bizzo, è un quadro molto positivo dell’occupazione in Alto Adige. Attualmente il tasso di disoccupazione in Alto Adige è attestato al 2,7% , un dato che fotografa sostanzialmente una situazione di piena occupazione, ha sottolineato nel corso della conferenza stampa il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

  • INVITO Presentazione dati sul mercato del lavoro e l'occupazione il 28 aprile

    L’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo in concomitanza con il 1. maggio Festa del Lavoro presenterà i dati attuali relativi al mercato del lavoro ed alla situazione occupazionale in Alto Adige giovedì prossimo 28 aprile 2011, alle ore 11.00, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano

  • L'Assessore Bizzo incontra cittadini ed imprese: il 27 aprile a Bressanone e Vipiteno

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo nei prossimi giorni terrà una serie di udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese. Gli incontri si svolgeranno presso i Centri di mediazione al lavoro. Prima udienza in programma mercoledì prossimo, 27 aprile 2011, a Bressanone e Vipiteno.

  • Bizzo: "Tutelare il lavoro per far crescere la società"

    L’Assessore al Lavoro, alle Pari Opportunità e alle Finanze Roberto Bizzo è intervenuto in occasione dell’apertura del convegno “Lavoro fra prestazione individuale e strumento di solidarietà” organizzato dall’Istituto per la Promozione dei lavoratori (AFI IPL) in collaborazione con la Libera Università di Bolzano nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dal titolo “Lavoro è più che lavoro”, con la quale è stato posto l’accento sul valore in sé del lavoro, dall’autorealizzazione alla sicurezza economica.