Certificato di verifica periodica dei depositi di sostanze inquinanti
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Verifica periodica dello stato dei depositi di sostanze inquinanti:
Ai sensi dell'art. 36 del Decreto del Presidente della Provincia del 21 gennaio 2008, n.6 va sempre garantito lo stato d’efficienza e buona conservazione dei depositi, delle tubazioni interrate, dei dispositivi di protezione e controllo e delle aree di travaso di sostanze inquinanti. Ogni otto anni viene effettuata una verifica da parte di personale specializzato. L’esito delle verifiche va certificato con apposito modello predisposto dall’Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima, trasmettendo una copia al comune entro 30 giorni dalla verifica.
Il responsabile conserva una copia della certificazione.
Vedi la sezione "Modulistica e allegati"
Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.
Modulistica e allegati
Certificato di verifica periodica dei depositi di sostanze inquinanti 29.4
- Modulistica
Decreto del Presidente della Provincia del 21 gennaio 2008, n.6
- Allegati
Informazioni su come presentare un'istanza per via elettronica all’Amministrazione provinciale
Nota bene: la modulistica, presentata per via elettronica, è da inviare in formato PDF/A.
(Ultimo aggiornamento del servizio: 15/04/2022)
Ente competente
Ufficio Tutela acquePalazzo 9, via Amba Alagi 35, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 18 61
0471 41 18 62
Fax: 0471 41 18 59
E-mail: tutela.acque@provincia.bz.it
PEC: gewaesserschutz.tutelaacque@pec.prov.bz.it
Orario d'ufficio:
Lunedí, martedí, mercoledí, venerdí: ore 9.00 - 12.00
Giovedí: ore 9.00 - 12.00, ore 14.00 - 17.00
Scadenze
30 gg. dal termine dei lavori deve essere presentato al comune competente.