Tutti i comunicati

• Coronavirus: 8 casi positivi da PCR e 0 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 408 tamponi PCR e registrato 8 nuovi casi positivi. Inoltre nessun test antigenico positivo.

• Coronavirus: 5 casi positivi da PCR e 2 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 616 tamponi PCR e registrato 5 nuovi casi positivi. Inoltre 2 test antigenici positivi.

• Covid-19: nuova ordinanza, regole meno rigide

Decade il divieto di spostamento, mascherina obbligatoria solo al chiuso e se non c’è distanziamento. Firmata la nuova ordinanza, Kompatscher: "Non abbassare la guardia".

• Vaccinazione Covid – questo sabato si inoculerà il 400.000esimo vaccino

In Alto Adige, la soglia delle 400.000 vaccinazioni somministrate è stata quasi raggiunta. Nella giornata di domani (19 giugno 2021) verrà effettuata la 400.000esima vaccinazione.

• Attività estiva, oltre 450 progetti per bambini e ragazzi

Per l’estate 2021 oltre 450 attività per bambini e ragazzi. Importante aiuto alle famiglie durante le vacanze scolastiche, garantito il sostegno finanziario della Provincia per gli organizzatori.

• La vaccinazione contro il Covid – mai così vicina

I comuni altoatesini e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige si stanno unendo per portare la vaccinazione Covid direttamente nelle valli e nei paesi. In vari comuni, gli "Open Vax Days" avranno luogo già nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

• Campus delle lingue, il 20 giugno al via a Dobbiaco

Tornano i campus delle lingue per alunne e alunni delle scuole elementari e medie. Possibilità di migliorare la conoscenza di tedesco e italiano. Primo appuntamento dal 20 giugno a Dobbiaco.

• Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 giugno

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

• Forti piogge: frane, inondazioni, blocchi stradali

Forti temporali nelle ore notturne di oggi (18 giugno) hanno causato frane, smottamenti ed esondazioni che hanno portato ad interruzioni del traffico veicolare.

• Ozono: superata la soglia di informazione il 17 giugno

Con l’aumento della temperatura e del sole, negli ultimi giorni sono salite le concentra­zioni di ozono. Ieri (17 giugno) superata la soglia d’informazione a Cortina sulla strada del vino.