Giornata di vaccinazione a Naturno

Vaccinarsi a due passi da casa, senza prenotazione, questo è possibile sabato 12 giugno 2021 a Naturno: questa opportunità verrà offerta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini dei comuni di Naturno, Plaus, Parcines e Senales che non sono stati ancora vaccinati.

Giornata di vaccinazione a Naturno

L'offerta di vaccinazione è stata sviluppata in collaborazione con l’Azienda sanitaria e i sindaci dei comuni in questione. Zeno Christanell, sindaco di Naturno, ha guidato l’iniziativa: "Per noi era importante mettere a punto un'offerta facilmente accessibile in modo che le cittadine e i cittadini dei nostri comuni e dei comuni limitrofi possano vaccinarsi facilmente e senza dover percorrere lunghe distanze. Solo se un numero sufficiente di cittadine e cittadini proteggerà volontariamente in questa maniera se stessi e gli altri, ritorneremo alla normalità.”

Per tutto il sabato, tutte le persone di età superiore ai 16 anni non vaccinate possono sottoporsi alla vaccinazione presso il "Bürger- und Rathaus" di Naturno dalle ore 08:30 alle ore 18:00. L'accesso avviene attraverso il teatro all’aperto. Sarà somministrato il vaccino di Biontech/Pfizer. I medici Günther Bauer, Alexis Kodo, Gerhard Kainz, Thomas März, Birgit Platzer, Manfred Gamper e Ernst Oberschartner saranno presenti. Dal lato infermieristico, Thomas Lechthaler, Edeltraud Grüner e i loro colleghi si prenderanno cura degli interessati.

È necessario portare con sé la tessera sanitaria e i moduli che possono essere già scaricati da https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/downloads .

Vaccinarsi a due passi da casa: Questo è solo l'inizio di una nuova fase, che verrà proposta in diversi comuni dell'Alto Adige.

Informazioni per i mass media:
Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

SF/GT