Tutti i comunicati

• Una bella sorpresa per il Team vaccinale della Fiera di Bolzano

Un regalo inaspettato per i collaboratori e le collaboratrici del Comprensorio sanitario di Bolzano: 50 mascherine di cotone con la primula rossa, come piccolo ringraziamento da parte di una nostra concittadina.

• Merano, aperto il nuovo Infopoint di altoadigemobilità

Aperto a Merano, in via delle Corse, il nuovo Infopoint di Alto Adige mobilità gestito da SASA. Informazioni e servizi su tutti gli aspetti della mobilità pubblica in città.

• EuregioFamilyPass Alto Adige, 50.000 carte attivate in quattro anni

Dal 2017 le famiglie con figli minori possono richiedere l’EuregioFamilyPass Alto Adige per usufruire di sconti sulla mobilità ed in molti altri settori. In quattro anni attivate 50.000 carte.

• Pensplan: Johanna Vaja presidente, Matteo Migazzi per il ruolo di ad

La Giunta regionale ha designato le proprie nomine per i vertici di Pensplan. Johanna Vaja per la presidenza, Matteo Migazzi nel CdA come amministratore delegato.

• Vaccini Covid per over 50

La campagna vaccinale contro il Covid sta procedendo a grandi passi. A partire dalle 00.00 di giovedì 6 maggio 2021, anche la fascia d’età più popolosa dell’Alto Adige, quella dei 50-59enni, potrà prenotarsi per il vaccino.

• Il 10 maggio iniziano gli eTestDays 2021

Oltre 80 imprese altoatesine testeranno gratuitamente per 4 giorni un veicolo elettrico nell’ambito degli eTestDays 2021 organizzati dalla Provincia e nell’ambito dell’iniziativa Green Mobility STA.

• Coronavirus: 69 casi positivi da PCR e 23 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.062 tamponi PCR e registrati 69 nuovi casi positivi. Inoltre 23 test antigenici positivi.

• Compensazioni ambientali BBT, via libera alle misure

Approvate le modifiche al programma delle misure di compensazione ambientale BBT per i comuni di Campo di Trens e Varna. Interventi per oltre 12 milioni di euro.

• Strade, programma triennale con 48 opere e 32 gare

Via libera della Giunta provinciale al programma infrastrutturale per le strade. Quest’anno sono previsti 48 interventi e 32 gare d’appalto, nel 2021 risorse per 119 milioni di euro.

• Agricoltura sociale, fissati requisiti e modalità di accesso

La Giunta provinciale ha fissato i requisiti d’accesso alle prestazioni nel campo dell’agricoltura sociale, le forme di cooperazione e la formazione necessaria per lo svolgimento dei servizi.