Tutte le notizie di servizio

• Essere imprenditrice in Alto Adige: nuova pagina web provinciale

Cosa conta per avere successo? Tutte le informazioni per le donne imprenditrici dell’Alto Adige nella nuova pagina web della Provincia dedicata al tema.

• Una vita per la sicurezza: Rudolf Pollinger va in pensione

Ultimo giorno di lavoro oggi (31 maggio) per Rudolf Pollinger, che dopo quasi quattro decenni lascia il timone della Protezione civile altoatesina e raggiunge il meritato traguardo della pensione.

• Collaboratori catastali cercansi per Brunico e Vipiteno

Pubblicato il bando di concorso per due posti di collaboratori/trici catastali per la Ripartizione 41 – Libro fondiario, catasto fondiario e urbano a Brunico e Vipiteno. Domande entro il 18 giugno.

• Coronavirus: 33 casi positivi da PCR e 7 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 534 tamponi PCR e registrato 33 nuovi casi positivi. Inoltre 7 test antigenici positivi.

• Inaugurata Connessioni montane-viaggio dalla guerra al turismo

È stata inaugurata oggi (29 maggio) presso il Centro visite Tre Cime a Dobbiaco Mostra Connessioni montane - viaggio dalla guerra al turismo. È visitabile fino al 31 marzo 2022.

• Coronavirus: 29 casi positivi da PCR e 17 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 688 tamponi PCR e registrato 29 nuovi casi positivi. Inoltre 17 test antigenici positivi.

• Appuntamenti settimanali per i media dal 31 maggio al 7 giugno

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

• Kompatscher il 4 giugno visita i cantieri di San Lorenzo e Brunico

Lo svincolo per la val Badia, il centro intermodale, lo stadio del ghiaccio e il NOI Techpark di Brunico: il presidente Kompatscher il 4 giugno in visita ai principali cantieri della val Pusteria.

• Raggiunta quota 300.000 vaccini

Ieri, 27 maggio 2021, in Alto Adige è stata superata la soglia delle 300.000 dosi di vaccino somministrate. Ben 214.389 persone hanno ricevuto la prima vaccinazione e questo significa che il 40% della popolazione è già parzialmente protetta. L’ultimo weekend di vaccinazione, con l’iniziativa Vax days & nights, è stato un successo.

• Scuola ladina, scelta dei posti online il 10 giugno

Click-day per la scuola ladina: il 10 giugno online la scelta dei posti di lavoro per il personale insegnante di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021/22.