Tutte le notizie di servizio

• „Open Vax Day & Night“ - grande successo

C’è una grande richiesta per i 4.800 appuntamenti di vaccinazione nell’ambito dell’iniziativa "Open Vax Day & Night". Nella maggior parte dei centri di vaccinazione, già nel primo pomeriggio di oggi, 19 maggio, sono stati assegnati tantissimi appuntamenti con esaurimento di qualche centro vaccinale. Con il nuovo decreto da Roma, viene riconosciuta la certificazione verde/ Green Pass, già con la prima vaccinazione dopo 15 giorni, il che rende l’iniziativa ancora più attraente.

• FSE: sostegno alla digitalizzazione durante la pandemia

Si è svolto oggi in videoconferenza, alla presenza del presidente Kompatscher, il Comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo. Al centro dei lavori il bilancio 2020 ed il programma 2021-27.

• Scuola ladina, tre direzioni a concorso

Tre bandi di selezione della Provincia per la direzione di altrettante strutture amministrative della scuola ladina in Alto Adige.

• Coronavirus: 51 casi positivi da PCR e 11 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 941 tamponi PCR e registrati 51 nuovi casi positivi. Inoltre 11 test antigenici positivi.

• Covid-19: nuova ordinanza, divieto di spostamento dalle ore 23

Recepito il decreto legge nazionale. Il divieto di spostamento in Alto Adige è stato prorogato di un’ora, e da oggi sarà in vigore tra le 23 e le 5.

• Sanità: accordo tra Provincia e Università di Salisburgo

Intensificata la cooperazione tra la Provincia, l’Azienda sanitaria e l’Università privata Paracelsus di Salisburgo con l’obiettivo di creare una sede PMU in Alto Adige.

• Nuoto: argento europeo per Ballo, i complimenti di Kompatscher

Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport Arno Kompatscher per la medaglia d’argento agli europei di nuoto del bolzanino Stefano Ballo.

• EuregioFamilyPass Alto Adige anche per i nonni

La carta vantaggi per le famiglie altoatesine si amplia e da luglio anche i nonni potranno usufruire degli sconti previsti dall’EuregioFamilyPass Alto Adige.

• Spensierati nell'estate con il „Open Vax Day & Night“

Vaccinazioni per tutti a partire dai 18 anni - ora è possibile anche in Alto Adige. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige offre appuntamenti per la vaccinazione in tutti i Comprensori sanitari e per tutte le fasce d’età a partire da giovedì, 20.05. a sabato, 22.05.2021.

• Regolarizzazione patrimoniale per Albergo Masatsch a Pianizza di Sopra

Sì a modifica contratto Provincia-Lebenshilfe. Su iniziativa assessore Bessone Giunta dispone regolarizzazione patrimoniale per Albergo Masatsch per integrazione e inclusione di persone con disabilità