Accademia delle donne
L'Accademia delle donne organizza una serie di iniziative che offrono informazione, formazione e sostegno alle donne.
Corso di formazione per Consigliere d'amministrazione
L'iniziativa per aumentare la presenza femminile nelle posizioni di vertice viene finanziata dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e organizzata in collaborazione con il WIFI-formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano. Il corso è rivolto a donne interessate a far parte di un consiglio di amministrazione o del direttivo di una cooperativa o di un collegio sindacale, ma anche a quante già svolgono un mandato e sono interessate ad un aggiornamento.
Vedasi il link seguente per tutte le indicazioni necessarie:
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione 2022
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione 2021
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione 2020
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione autuno 2019
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione primavera 2019
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione autunno 2018
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione primavera 2018
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione 2017
- Corso di formazione per Consigliere di amministrazione 2016
Le adesioni del corso 2022 sono stati esauriti nel giro di pochi minuti. Per l'anno 2023 pianificheremo di nuovo un'edizione del corso per aspiranti Consigliere d'Amministrazione per il periodo settembre - novembre 2023. Donne interessate possono iscriversi in una lista informale e saranno informate tempestivamente sui programmi. email a: serviziodonna@provincia.bz.it
Donne informate
Ciclo di conferenze "Donne informate"
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e il Servizio donna da molti anni propongono il ciclo di conferenze "Donne informate". Le conferenze su diverse tematiche sono organizzate in collaborazione con i comuni e le associazioni locali su tutto il territorio provinciale. Da primavera 2016 le conferenze si svolgono nell'ambito dell'Accademia per le donne. Causa le ordinanze Covid19 il ciclo di conferenze è stato sospeso negli anni 2020-21. Attualmente siamo in fase di pianificazione di un nuovo ciclo per l'autunno 2023.