Accademia delle donne

L'Accademia delle donne organizza una serie di iniziative che offrono informazione, formazione e sostegno alle donne.

Corso di formazione per Consigliere d'amministrazione

L'iniziativa per aumentare la presenza femminile nelle posizioni di vertice viene finanziata dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e organizzata in collaborazione con il WIFI-formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano. Il corso è rivolto a donne interessate a far parte di un consiglio di amministrazione o del direttivo di una cooperativa o di un collegio sindacale, ma anche a quante già svolgono un mandato e sono interessate ad un aggiornamento.

Il corso 2021 a causa delle misure attuali per la protezione della salute verrà organizzato in autunno 2021 (settembre - novembre). Vedasi il link seguente per tutte le indicazioni necessarie:

Le adesioni del corso 2021 sono stati esauriti nel giro di pochi minuti. Se le condizioni lo permetteranno per l'anno 2022 pianificheremo di nuovo due edizioni del corso per Consigliere d'Amministrazione. Donne interessate possono iscriversi in una lista informale e saranno informate tempestivamente sui programmi. email a: serviziodonna@provincia.bz.it

 

Donne informate

Ciclo di conferenze "Donne informate"

La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e il Servizio donna da molti anni propongono il ciclo di conferenze "Donne informate". Le conferenze su diverse tematiche sono organizzate in collaborazione con i comuni e le associazioni locali su tutto il territorio provinciale. Da primavera 2016 le conferenze si svolgono nell'ambito dell'Accademia per le donne. Tutte le conferenze sono pubblicate sul calendario delle manifestazioni.