Archivio "In primo piano"
-
Semplificata la selezione degli esperti di cultura edilizia – Le candidature di donne sono richieste espressamente
Covid-19 cambia anche la selezione degli esperti per territorio e paesaggio: per essere iscritti nel registro d’ora in poi basta un semplice esame orale.
-
Commissione per le pari opportunità per le donne: un anniversario particolare
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ha rielaborato il proprio programma di attività 2020 alla luce dell’emergenza Coronavirus.
-
Donne e tecnica. Siamo in tante!
Donne attive nelle professioni tecniche dell’Alto Adige si presentano. Inizio della campagna presso l’azienda di Heidi Felderer, imprenditrice edile ad Appiano
-
Reminder: “Women in Science Award Südtirol/Alto Adige”
Candidature entro il 31.07.2020
-
Aiuto in caso d‘emergenza!
Consulenza giuridica e psicologica – servizi antiviolenza
-
Legge territorio e paesaggio: richieste esperte del settore
La Commissione pari opportunità invita le professioniste a iscriversi al registro degli esperti per le Commissioni territorio e paesaggio dei Comuni.
-
La Commissione pari opportunità per le donne chiede più solidarietà con le donne in politica e nella vita pubblica
La Commissione provinciale pari opportunità per le donne esprime la sua piena solidarietà alla Consigliera Brigitte Foppa, presa di mira ancora una volta da offese anonime in una lettera veramente umiliante.
-
Pari opportunità: necessario un adeguamento ai tempi
Gli ulteriori passi per le pari opportunità tra i generi sono stati al centro dell’incontro odierno (4 giugno) tra il presidente Kompatscher e la Commissione provinciale per le pari opportunità.
-
"ëres – Fraueninfodonne": le donne e il coronavirus
La nuova edizione di "ëres – Fraueninfodonne" tematizza il ruolo della donna al tempo del coronavirus. Tema principale è il lavoro delle donne a tempo pieno in smart working.
-
La famiglia è il compito principale della società
Il 15 maggio è la Giornata internazionale per la famiglia. La Commissione provinciale pari opportunità per le donne: più riconoscimento per il lavoro familiare come pilastro della società