Servizio donna

Il Servizio donna, istituito nel 1994 come ufficio provinciale, è insediato presso la Ripartizione Presidenza dell'amministrazione provinciale.

Competenze

Il Servizio donna

  • è un punto di riferimento per chi desideri ottenere informazioni in tema di pari opportunità e questioni femminili ed è la sede della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne.
  • in accordo con la Commissione provinciale realizza misure positive nell’ambito della politica di genere
  • garantisce i lavori amministrativi, organizzativi e di segreteria per la Commissione provinciale per le pari opportunità e mette in atto il suo programma di attività.


Il team del Servizio donna

Waltraud Staffler da Bronzolo è il primo contatto in segreteria e colleziona tutti gli articoli sui media, coordinatrice Renate Kerschbaumer da Bolzano è la responsabile per l’attuazione del programma d’attività annuale della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e risponde gli affari amministrativi e finanziari, Verena Kraus da Lana è la giurista del servizio donna e si occupa delle questioni legali, Astrid Pichler da Naturno si occupa del management progettuale e delle pubbliche relazioni.

Contatto

Servizio donna
Via Dante 11
39100 Bolzano
Tel. 0471 416970
E-mail: serviziodonna@provincia.bz.it


Orari d'apertura

Lunedì - mercoledì, venerdì: ore 09.00 – 12.00
Giovedì: ore 08.30 – 13.00, ore 14.00 – 17.30