News

Tematiche prioritarie per il 2008

Le tematiche prioritarie per l'educazione allo sviluppo per il 2008 sono state concordate dal Tavolo di coordinamento del settore riunitosi a Bolzano nei giorni scorsi. Termine di presnetazione dei progetti è il 30 novembre 2007.

Le tematiche prioritarie per l'educazione allo sviluppo in provincia di Bolzano stabilite per gli interventi da attuare nel 2008 sono “Tutela delle popolazioni indigene tra interessi economici e diritti umani”, “Pace e non violenza: percorso e obiettivo per uno sviluppo sostenibile” e “Cambiamento climatico e giustizia: il Global Marshall Plan come strumento per un nuovo ordine mondiale”.
Le tematiche sono state concordate dal Tavolo di coordinamento tra i rappresentanti delle associazioni e organizzazioni di volontariato che si occupano di educazione allo sviluppo in provincia di Bolzano nella riunione tenutasi nei giorni scorsi presso l'Ufficio Affari di gabinetto della Provincia a Bolzano. 
L'individuazione delle tematiche prioritarie ha il principale obiettivo di concentrare e coordinare le diverse iniziative che sono programmate per l'anno 2008 al fine anche di creare sinergie e attirare l'attenzione della popolazione su problematiche ritenute di particolare attualità e importanza. Tutti i progetti di educazione allo sviluppo che saranno realizzati nel 2008 e che si occuperanno dei temi prioritari fissati saranno finanziabili in una misura maggiore, ovvero fino all'80 per cento, anziché fino al 70 per cento.
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 novembre 2007. 

Per informazioni: Ufficio Affari di gabinetto della Presidenza, Cooperazione allo sviluppo, www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo
tel. 0471 412131/2, e-mail: gabinetto@provincia.bz.it 
Chiara Rabini / Judith Notdurfter


(Autore: SA)