News

Ambasciatore vietnamita in visita da Durnwalder

Turismo, frutticoltura, gestione delle foreste e valorizzazione dei rifiuti, questi i temi al centro del colloquio di questa mattina del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con l’ambasciatore vietnamita in Italia, Nguyen Hoang Long.

Il presidente Durnwalder con l'ambasciatore vietnamita Nguyen Hoang Long

Da quatto mesi il 36enne, Nguyen Hoang Long, laureato alla Bocconi di Milano, è il nuovo ambasciatore del Vietnam in Italia e questa mattina è stato ricevuto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.  

Nel corso del cordiale colloquio il presidente Durnwalder ha illustrato all'ambasciatore Nguyen Hoang Long le peculiarità dell'Autonomia altoatesina sotto il profilo storico e gli aspetti più significativi dell'economia locale.

L'ambasciatore ha quindi chiesto la collaborazione della Provincia per inserire per un mese alcuni manager ed amministratori vietnamiti presso scuole di formazione provinciali nel campo dell'agricoltura, del turismo e della gestione forestale allo scopo di acquisire nuove esperienze in questi specifici settori.

Il presidente Durnwalder ha assicurato il proprio impegno per la realizzazione di quanto richiesto dall'ambasciatore vietnamita nella convinzione che lo scambio di esperienze sia, in generale, il modo migliore per acquisire nuove conoscenze.

L'ambasciatore  Nguyen Hoang Long è stato accompagnato nella sua visita dal collaboratore Dang Thi Phuong Thao e da Paolo Bridi di Trento che da 18 anni opera nel campo della cooperazione tra Italia e Vietnam.

FG

Galleria fotografica