News

Educazione allo sviluppo e alla mondialità 2014

Ogni anno la Provincia destina circa il 15% del proprio budget per la cooperazione allo sviluppo al sostegno di progetti ed iniziative legate all'educazione allo sviluppo e alla mondialità. Nel 2013 ha finanziato 17 Progetti per un importo complessivo di 237.046 €. 

I progetti per le attività riferite all'anno 2014 dovranno essere consegnati all'Ufficio Affari del gabinetto entro e non oltre il 2 dicembre 2013. Il relativo modulo e la domanda di finanziamento è scaricabile dal sito: www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo.
La misura del finanziamento provinciale delle iniziative può oscillare dal 60 all''80% della spesa ammessa per progetti che si occupano delle tematiche prioritarie concordate nell'ambito del Tavolo di coordinamento Provincia/Organizzazioni e dal 50 al 70% per i progetti che si occupano di tematiche diverse.

Le due tematiche prioritarie valide per l'anno 2014 sono: "Il mondo che ci nutre: le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile" e "Il diritto ad un'informazione critica e il ruolo dei media nel dialogo tra culture". Maggiori informazioni sulle tematiche prioritarie possono essere consultate sul sito www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo.

CR