coheMON
La Provincia Autonoma di Bolzano attraverso coheMON si è dotata di un sistema informativo unificato, trasversale ai vari fondi e programmi (FSE, FESR e INTERREG IT-AT) che garantisce la semplificazione dei processi sia a favore dell'utenza sia all'interno dell'amministrazione permettendo
- un archivio unico dei soggetti beneficiari utilizzando un punto unico di raccolta delle informazioni validate relative ai beneficiari,
- un unico punto d'accesso per le domande di sostegno e di pagamento,
- l'informatizzazione dell'iter amministrativo contribuendo notevolmente alla dematerializzazione dei documenti,
- trasparenza amministrativa nei confronti dei cittadini e delle imprese,
- efficienza nel monitoraggio, la rendicontazione e valutazione attraverso l'aumento nella disponibilità e gestione delle informazioni derivanti da un sistema interamente digitale e unificato.
Nell'ambito del generale processo di digitalizzazione e razionalizzazione dei servizi della PA e al fine di fornire ai beneficiari dei fondi strutturali e di investimento europei un supporto più efficace e finalizzato è stato predisposto un nuovo sistema di comunicazione digitale. Tale sistema, denominato coheMON Service Desk è disponibile da subito all'URL https://cohemon.atlassian.net/servicedesk/customer/portals e va d'ora in poi utilizzato in modo esclusivo per qualsiasi richiesta relativa a informazioni, chiarimenti, supporto, segnalazioni di disservizi tecnici e informatici inserendo in un apposito form i dettagli delle richieste in modo puntuale e strutturato.
Attraverso tale sistema sarà possibile elaborare le richieste di servizio in modo strutturato e coordinato, al fine di garantire un servizio più efficace e trasparente.
Ulteriori informazioni e guide
Accesso diretto a coheMON Service Desk Interreg IT-AT
Ulteriori informazioni e guide
Accesso diretto a coheMON Service Desk FESR
Ulteriori informazioni e guide
Accesso diretto a coheMON Service Desk FSE