coheMON

La Provincia Autonoma di Bolzano attraverso coheMON si è dotata di un sistema informativo unificato, trasversale ai vari fondi e programmi (FSE, FESR e INTERREG IT-AT) che garantisce la semplificazione dei processi sia a favore dell'utenza sia all'interno dell'amministrazione permettendo

  1. un archivio unico dei soggetti beneficiari utilizzando un punto unico di raccolta delle informazioni validate relative ai beneficiari,
  2. un unico punto d'accesso per le domande di sostegno e di pagamento,
  3. l'informatizzazione dell'iter amministrativo contribuendo notevolmente alla dematerializzazione dei documenti,
  4. trasparenza amministrativa nei confronti dei cittadini e delle imprese,
  5. efficienza nel monitoraggio, la rendicontazione e valutazione attraverso l'aumento nella disponibilità e gestione delle informazioni derivanti da un sistema interamente digitale e unificato.

Nell'ambito del generale processo di digitalizzazione e razionalizzazione dei servizi della PA e al fine di fornire ai beneficiari dei fondi strutturali e di investimento europei un supporto più efficace e finalizzato è stato predisposto un nuovo sistema di comunicazione digitale. Tale sistema, denominato coheMON Service Desk è disponibile da subito all'URL https://cohemon.atlassian.net/servicedesk/customer/portals e va d'ora in poi utilizzato in modo esclusivo per qualsiasi richiesta relativa a informazioni, chiarimenti, supporto, segnalazioni di disservizi tecnici e informatici inserendo in un apposito form i dettagli delle richieste in modo puntuale e strutturato.

Attraverso tale sistema sarà possibile elaborare le richieste di servizio in modo strutturato e coordinato, al fine di garantire un servizio più efficace e trasparente.