Comunicazioni News

Colloqui UE con la stampa

2 agosto 2021

Dado

Il 2 agosto 2021 si terrà il primo incontro con le/i rappresentanti della stampa locale. L’incontro organizzato dal centro di informazione “Europe Direct Alto Adige” avrà come tema principale gli interventi dell’Unione europea nella nostra Provincia.

Dal 1989 l’UE finanzia interventi di investimento in vari settori della vita civile, sociale ed economica. Gli ambiti di intervento sono cambiati nel corso dei periodi di programmazione, ma i fondi investiti nella nostra Provincia sono stati sempre considerevoli in rapporto alla popolazione e al territorio.

Le Istituzioni UE e la Provincia autonoma attribuiscono grande importanza ad una corretta informazione su questi fondi e sul loro utilizzo per cui speriamo che questo primo incontro porti ad un fruttuoso rapporto di collaborazione tra ente pubblico e mass media.

PB