Comunicazioni News

Comunicazioni News

Next Generation EU - PNRR

Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio turistico-ricettivo

Next Generation EU - PNRR

Da subito e fino al 31 agosto 2022 alle ore 12 sarà possibile manifestare l’interesse alla vendita di un immobile che sarà successivamente ristrutturato, riqualificato e reso utilizzabile a fini turistico-ricettivi.

Il Ministero del Turismo si è posto l’obiettivo, con risorse del PNRR pari a 150 milioni di euro, di selezionare almeno 12 immobili su tutto il territorio nazionale da acquisire, ristrutturare e rendere fruibili entro il 31 dicembre 2025. A tal fine è stato istituito un apposito fondo gestito da CDP Immobiliare, società partecipata dello Stato, attraverso il quale verranno acquistati e ristrutturati gli immobili già classificati urbanisticamente con la categoria funzionale turistico-ricettiva o assimilabile. In alternativa all’acquisizione della proprietà, potrà essere acquisito il diritto di superficie della durata minima di 70 anni sugli immobili stessi.

Soggetti pubblici e privati, proprietari di immobili in possesso dei requisiti di idoneità previsti nel bando di selezione, potranno presentare domanda attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.

KT

Galleria fotografica