Comunicazioni News

Comunicazioni News

Finanziamento della tesi di laurea magistrale presso l'Università di Vienna nell'ambito del programma di studi "Sviluppo urbano e regionale cooperativo".

La Provincia Autonoma di Bolzano (Alto Adige) invita a presentare domanda per una borsa di studio di 1000 euro nell'ambito del programma Interreg Italia - Austria per la seguente tesi di laurea magistrale: "Le aree CLLD transfrontaliere come laboratori viventi e il loro potenziale nel superare gli ostacoli di confine".

Per la prima volta, saranno assegnate borse di studio o sovvenzioni per tesi di master nell'ambito del programma di master Kooperative Stadt- und Regionalentwicklung" ("Sviluppo urbano e regionale cooperativo) per l'autunno 2022.
È possibile presentare domanda fino al 1° luglio a europa@provinz.bz.it. Il prerequisito è l'iscrizione e l'ammissione al corso universitario/master "Cooperative Urban and Regional Development", che inizierà per la seconda volta nell'autunno 2022.

Applicazione: Lettera di motivazione (max. due pagine A4) con curriculum vitae.
Oltre alle motivazioni di base, si dovrà includere un riferimento tematico all'argomento indicato (si prevede un abbozzo di idea per un titolo di lavoro della tesi di Master), un riferimento specifico alla Provincia Autonoma di Bolzano e al programma di cooperazione Interreg Italia-Austria, nonché una prospettiva personale/professionale associata al titolo di studio di "Master of Arts (MA)".

Per ulteriori informazioni sulla candidatura e sull'assegnazione.

Ulteriori informazioni sul programma di formazione continua "Kooperative Stadt- und Regionalentwicklung" ("Sviluppo urbano e regionale cooperativo").

Informazioni sull'area CLLD sul sito web del programma.

KT