Concorsi e tirocini presso l'Unione Europea

Concorsi e tirocini presso l'Unione Europea

L’Unione Europea seleziona personale proveniente da tutto il territorio dell’Unione e in possesso dei requisiti che rispondono alle esigenze delle sue istituzioni. I posti sono accessibili senza distinzioni di razza, età, opinioni politiche, filosofiche o religiose, così come genere e orientamento sessuale. La selezione del personale avviene in base a concorsi generali, la concorrenza è intensa e solo le/i candidate/i migliori, che parlino almeno due lingue comunitarie, vengono selezionati.
Le istituzioni offrono un lavoro interessante, una formazione professionale adeguata e stipendi allettanti per cui la concorrenza è molto serrata e solo i candidati migliori vengono assunti. Non scoraggiarti: se pensi di avere i requisiti richiesti candidati: https://epso.europa.eu/home_it

Le istituzioni europee offrono in vari modi la possibilità di svolgere tirocini professionali per brevi periodi da 3 a 6 mesi (con e senza borsa di studio). In genere è necessario un diploma di laurea oppure essere quasi al termine degli studi. Indispensabile è la conoscenza di almeno due lingue, tra le quali necessariamente l’inglese o il francese. Se hai i requisiti richiesti non esitare, rimboccati le maniche e inoltra la candidatura online. Le informazioni utili ed i contatti per la candidatura sono disponibili sul sito:

https://epso.europa.eu/job-opportunities/traineeships_it