L'assistenza sanitaria in Alto Adige

La Provincia autonoma di Bolzano persegue l’obiettivo di garantire alla popolazione un Servizio sanitario di qualità attraverso l'offerta di prestazioni e servizi intersettoriali commisurati al fabbisogno reale, nel rispetto dei principi di qualità, efficienza, appropriatezza, sicurezza e sostenibilità.

Il Piano sanitario provinciale 2016-2020

Il Piano sanitario provinciale è uno strumento di pianificazione strategica ed è stato approvato con delibera n. 1331 del 29 novembre 2016. Scarica qui la versione integrale del piano o l'opuscolo informativo.


Il fabbisogno sanitario per il periodo 2021-2024

Per il raggiungimento degli obiettivi la Provincia può avvalersi anche delle risorse del settore privato accreditato, che supportano e integrano il servizio pubblico nel coprire il fabbisogno complessivo di assistenza. L'atto di programmazione pubblicato qui di seguito stabilisce il fabbisogno sanitario per il periodo 2021-2024 e introduce l'applicazione di una procedura standardizzata per la definizione del fabbisogno, basata in prima linea sulla stima periodica dei dati disponibili.

 

 

(Link esterno)