News

Tutti i comunicati stampa dell'Ufficio stampa provinciale per i settori salute e politiche sociali.

Formazione specialistica all'estero: proroga domande al 29 settembre

Anche quest'anno la Provincia finanzia la formazione dei medici che intendono conseguire una laurea specialistica all'estero. Riaperta la possibilità di consegnare domande sino al 29 settembre.

Un primo bando per l'assegnazione delle borse di studio è stato pubblicato nel mese di luglio. Poiché al momento vi sono ancora posti disponibili, è stata riaperta una finestra per la presentazione di domande dal 15 al 29 settembre.

Attualmente sono ancora disponibili otto posti in vari ambiti di specializzazione presso le “Tirol Kliniken” di Innsbruck, nonché altri cinque posti in Germania, due dei quali presso la Clinica St. Marien Amberg e tre presso la Clinica Universitaria di Regensburg. Il finanziamento è legato all'obbligo di esercitare la professione di specialista in Alto Adige per almeno quattro anni entro i primi dieci anni dal completamento della formazione specialistica.

I posti di formazione vengono assegnati mediante un concorso pubblico basato su titoli ed un colloquio. I requisiti per l'ammissione sono una laurea in medicina, l'idoneità all'esercizio della professione medica, l'iscrizione all’Ordine professionale dei medici ed odontoiatri ed il possesso dell’attestato di accertamento delle conoscenze linguistiche. Le domande possono quindi essere presentate fino al 29 settembre 2022 (ore 12:00).

Informazioni:

Ufficio Ordinamento sanitario

Tel. 0471/418154 birgit.schmid@provincia.bz.it

Tel. 0471/418150 josefine.spitaler@provincia.bz.it

Modulistica:

Formazione medico specialistica all’estero presso strutture convenzionate | Servizi dalla A alla Z | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/fg