News

Tutti i comunicati stampa dell'Ufficio stampa provinciale per i settori salute e politiche sociali.

25 novembre: Flash mob a Bolzano contro la violenza sulle donne

Rappresentanti della Commissione provinciale per le pari opportunità, insieme al Presidente altoatesino Arno Kompatscher, hanno distribuito materiale informativo alla stazione ferroviaria di Bolzano.

La distribuzione di materiale informativo è stata l'azione principale attraverso cui oggi (25 novembre) la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ha voluto richiamare l'attenzione sul tema della violenza contro le donne. Questa mattina si è tenuto un flash mob alla stazione ferroviaria di Bolzano, durante il quale alcune rappresentanti dell’organo consultivo della Giunta provinciale, accompagnate dal Presidente altoatesino Arno Kompatscher, hanno distribuito ai pendolari volantini con i numeri di telefono dei consultori e dei servizi di accoglienza per le donne in Alto Adige. A Palazzo 1, sede della Giunta provinciale, è stata collocata una sedia rossa vuota, a ricordo delle donne vittime di violenza. Essa rimarrà sistemata fino alla Giornata internazionale dei diritti umani in programma il 10 dicembre. Nell'ambito della campagna "Sedia Occupata/Posto Occupato", il posto viene sempre tenuto libero per una donna vittima di violenza.

Di seguito i numeri verdi sono disponibili 24 ore su 24:

Centro di consulenza per le donne in situazioni di violenza e Case delle donne a Bolzano: 800 276 433

Centro di consulenza per le donne in situazioni di violenza e Casa delle donne a Merano: 800 014 008

Centro di consulenza per le donne in situazioni di violenza e Casa delle donne a Bressanone: 800 601 330

Reperibilità telefonica ad orari prestabiliti:

Alloggi protetti a Bolzano: 800 892 828 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 17.00)

Centro di consulenza per le donne in situazioni di violenza ed alloggi protetti a Brunico: 800 310 303 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/ck/tl