Azienda Sanitaria dell’Alto Adige

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è stata istituita il 1° gennaio 2007 e da allora coordina l'attività dei quattro Comprensori Sanitari Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e i quattro Comprensori gestiscono le attività dei distretti sanitari.

Vai alle pagine dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige

 

Il Distretto sanitario è l’unità organizzativa più piccola del Servizio Sanitario provinciale ed è un punto di riferimento per cittadine e cittadini per ogni esigenza di tipo sanitario. I distretti forniscono servizi nell’ambito della prevenzione, diagnosi, terapia, riabilitazione e consulenza  a livello locale.

In Alto Adige esistono 20 distretti sanitari e 14 punti di riferimento di distretto distribuiti in tutta la Provincia.

 Cerca il tuo distretto sanitario

Con leg

 

 

Con la Legge provinciale n. 3 del 21 aprile 2017  è stata approvata la nuova struttura organizzativa del Servizio Sanitario Provinciale. Scarica qui l'organigramma del Servizio Sanitario Provinciale:

Iscrizione nell'elenco provinciale degli idonei per la nomina a Direttrice/Direttore Generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige

Scarica l'avviso permanente per la procedura d'iscrizione nell''elenco provinciale per Direttrice/Direttore Generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Scarica la domanda. Scarica il modello Europass. Scarica Allegato B (titoli). Termine per l'iscrizione è il 2 maggio di ogni anno.

Iscrizione nell'elenco provinciale per la Direzione amministrativa dell'Azienda sanitaria provinciale

Scarica l'avviso permanente per la procedura d'iscrizione nell'elenco provinciale per Direttrice/Direttore Amministrativo dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Scarica la domanda. Scarica il modello Europass. Termine per l'iscrizione è il 23 dicembre di ogni anno.

Iscrizione nell'elenco provinciale per la Direzione sanitaria dell'Azienda sanitaria provinciale

Scarica l'avviso permanente per la procedura d'iscrizione nell'elenco provinciale per Direttrice/Direttore Sanitario dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Scarica la domanda. Scarica il modello Europass. Termine per l'iscrizione è il 10 dicembre di ogni anno.

Scarica l'invito al colloquio.

Scarica il decreto di ammissione dei candidati al colloquio.

Scarica il decreto di iscrizione nell’elenco provinciale.

Contratto del Direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige

Il giorno 11 ottobre 2018 è stato stipulato il contratto con il Direttore generale dell'Azienda sanitaria, dott. Florian Zerzer. Scarica la delibera di nomina.

Curriculum dei dirigenti idonei iscritti all'Albo per la Direzione generale: 

 

Con decreto della Direttrice della Ripartizione Salute n. 10684 del 24/06/20 è stato approvato il Registro dei candidati e delle candidate alla nomina a membro del Collegio Sindacale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, come previsto dalla deliberazione della Giunta Provinciale n. 283 del 21/4/2020 "Costituzione del Collegio Sindacale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige".

La nomina dei membri del nuovo Collegio Sindacale (2020 - 2023) è avvenuta con deliberazione della Giunta Provinciale n. 531 del 14/7/2020.