• Annuario dello sport altoatesino 2015

Il 15 febbraio 2016 a Bolzano l’assessora provinciale allo sport Martha Stocker ha presentato il nuovo annuario dello sport altoatesino insieme ai campioni del mondo 2015 di slittino su pista naturale Evelin Lanthaler e Patrick Pigneter.

• Proroga di sei mesi per l’obbligo di defibrillatori nello sport

Oggi (18 gennaio 2016) nella Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto del ministro della salute, di concerto con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, che sancisce una proroga di sei mesi per l’obbligo di defibrillatori nello sport dilettantistico.

• Presto la rilevazione degli impianti sportivi 2015 in Alto Adige

Ogni dieci anni, l’Ufficio sport e promozione della salute della Provincia effettua la rilevazione degli impianti sportivi in Alto Adige, Comune per Comune. Sta per essere avviata l’edizione 2015 della rilevazione degli impianti.

• Conclusa la seconda edizione dell'Euregio Sport Camp a Kühtai in Tirolo

Rollerblade, escursioni in montagna, equitazione… durante queste e tante altre attività i giovani sportivi del Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono divertiti un mondo parlando in italiano e tedesco, le due lingue dell’Euregio. Dal 12 al 19 luglio a Kühtai in Tirolo si è tenuto il secondo Euregio Sport Camp.