La situazione in Alto Adige

« Home "Coronavirus"

  • Fondo di coesione, Kompatscher: "Risorse per investimenti importanti"

    Il presidente Kompatscher, ha avuto un proficuo scambio di opinioni sull’assegnazione delle risorse finanziarie del Fondo per lo sviluppo e la coesione con i ministri Carfagna e Franco.

  • Tutto pronto per “L'Alto Adige si vaccina”

    Südtirol impft - 10.-12.12.2021

    I preparativi per l’imminente weekend vaccinale, che inizia nelle farmacie già venerdì 10 dicembre 2021, stanno andando a pieno ritmo. Circa 170 linee di vaccinazione e 100.000 dosi di siero saranno disponibili in tutta la Provincia durante questi tre giorni.

  • Persone con disabilità: adeguato il sostegno per la loro autonomia

    Su suggerimento dell’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, la Giunta ha approvato una semplificazione per l’accesso alla prestazione “Vita indipendente e partecipazione sociale”.

  • Nevicate: l'avvertimento fa parte della prevenzione

    Nel corso della conferenza di valutazione del livello della Protezione civile tenutosi oggi (9 dicembre) si è deciso di declassare lo stato di attenzione una volta cessate le nevicate.

  • Coronavirus: 211 casi positivi da PCR e 120 test antigenici positivi

    Coronavirus: 211 casi positivi da PCR e 120 test antigenici positivi (Foto: 123rf)

    I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.827 tamponi PCR e registrato 211 nuovi casi positivi. Inoltre 120 test antigenici positivi.

  • A concorso le direzioni: Musei provinciali e Formazione professionale

    Tramite procedura di selezione vengono messe a concorso le nomine dei direttori dell’Agenzia Musei provinciali e della Formazione professionale. È possibile candidarsi fino all’8 gennaio 2022.

  • Calendario Euregio 2022: l'Euregio vista dai suoi cittadini

    Il calendario fotografico dell’Euregio che per il 2022 propone un affascinante percorso nel mondo della fauna, della flora e del paesaggio locale.

  • Coronavirus: 325 casi positivi da PCR e 244 test antigenici positivi

    Coronavirus: 325 casi positivi da PCR e 244 test antigenici positivi (Foto: 123rf)

    I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 3.011 tamponi PCR e registrato 325 nuovi casi positivi. Inoltre 244 test antigenici positivi.

  • Valanghe, una nuova guida per gli operatori dell'Alto Adige

    Oggi (7 dicembre) si è svolto il tradizionale incontro tra i membri delle Commissioni valanghe comunali dell’Alto Adige. Focus sul nuovo manuale di formazione dedicato agli operatori della provincia.

  • Forte risposta immunitaria grazie alla vaccinazione eterologa con Moderna

    Alicia Tavella

    I dati stanno diventando più chiari: la vaccinazione mista – come per esempio una vaccinazione di richiamo con un vaccino diverso da quello precedente - è molto efficace. Alicia Tavella, Direttrice del Servizio Farmaceutico del Comprensorio sanitario di Bolzano, e Patrick Franzoni, Vicedirettore dell’Unità Covid, spiegano il perché nelle loro interviste.