La situazione in Alto Adige

« Home "Coronavirus"

  • Coronavirus: 157 casi positivi da PCR e 555 test antigenici positivi

    (Foto: 123rf)

    I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.618 tamponi PCR e registrato 157 nuovi casi positivi. Inoltre 555 test antigenici positivi.

  • Nuove regole di Quarantene e Isolamento

    (Foto: 123rf)

    A partire da oggi, 31 dicembre 2021, il Governo ha definito nuove regole per quarantene e isolamento. Le nuove regole entrano in vigore con effetto immediato e per molte persone stabiliscono semplificazioni e riduzioni nel periodo di quarantena e isolamento.

  • Coronavirus: 193 casi positivi da PCR e 526 test antigenici positivi

    (Foto: 123rf)

    I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.930 tamponi PCR e registrato 193 nuovi casi positivi. Inoltre 526 test antigenici positivi.

  • Stampa e comunicazione sempre più digitali nel secondo anno di Covid

    Nel secondo anno di pandemia l’attività dell’Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia diventa sempre più digitale. Fra le pietre miliari del 2021 il nuovo contratto dei giornalisti.

  • Maschere FFP-2 per l'accesso all'Ospedale

    Maschere FFP-2 per l’accesso all’Ospedale

    A causa del numero elevato di infezioni, l’Azienda sanitaria permette l’accesso agli Ospedali solo con maschere FFP2.

  • Pazienti Covid in Ospedale: per la maggior parte non vaccinati

    Pazienti Covid in Ospedale: per la maggior parte non vaccinati

    Il rischio di subire un ricovero in ospedale è molto più elevato per persone non vaccinate: infatti, i ricoveri di pazienti vaccinati sono pochi e riguardano soprattutto persone anziane e vaccinate già da parecchio tempo.

  • Vaccinazione anti-Covid: booster dopo 4 mesi, prenotare richiamo a gennaio

    Vaccinazione anti-Covid: booster dopo 4 mesi, prenotare ora il richiamo (Foto 123rf.com)

    Anche in Alto Adige sarà accorciato, a partire dal 10 gennaio, il periodo dall’ultima vaccinazione a 4 mesi (120 giorni) – ampliando a più persone l’opportunità di ottenere la vaccinazione di richiamo. L’Azienda sanitaria ricorda a tutti gli interessati che è meglio prenotarsi ora e non aspettare che il GreenPass scada.

  • Bilancio meteo 2021: più freddo che negli ultimi anni

    L’anno 2020 che volge al termine ha registrato temperature leggermente inferiori rispetto alla media degli ultimi 30 anni, riferisce l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe.

  • Studio Eurac sulle famiglie al tempo della pandemia

    Homeoffice, didattica a distanza, impegni diversificati: un sondaggio esamina come le famiglie si sono adeguate alla pandemia. Deeg: "Lavoriamo a nuove offerte di sostegno alle famiglie".

  • Legge di bilancio, Kompatscher: decisioni importanti per l’Alto Adige

    La legge di bilancio dello Stato appena approvata dal Parlamento è ritenuta un ulteriore passo avanti per garantire a lungo termine stabilità per il bilancio provinciale.