Eventi, cinema, teatri, discoteche, sale giochi | Erforderlich

Eventi, cinema, teatri, discoteche, sale giochi

Eventi, sagre e feste di paese

Gli eventi organizzati aperti al pubblico, tra cui anche sagre e feste di paese, possono svolgersi all’aperto in aree delimitate, nel rispetto delle misure di sicurezza (contenute nell’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4 consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare), e previa presentazione della Certificazione verde. L’eventuale somministrazione di alimenti e bevande avviene nel rispetto delle regole previste per il settore della ristorazione.

Spettacoli, teatro, concerti, cinema

Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri luoghi accessibili al pubblico, anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con preassegnazione dei posti a sedere e, dal 6 agosto 2021, solo con il Certificato verde (Green Pass).

Viene assicurato il rispetto delle misure di sicurezza (contenute nell’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4 consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare), della distanza interpersonale di almeno 1 metro, sia per gli spettatori non conviventi che per il personale.

Prove e spettacoli di cori e bande

La Certificazione verde è necessaria per le prove al chiuso e gli spettacoli di cori e bande.

Feste cerimoniali

Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza previste per le diverse attività ammesse e a condizione che i partecipanti siano in grado di esibire la Certificazione verde.

Discoteche, sale da ballo, sale da gioco, sale scommesse e bingo

Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche. L'accesso a sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò è subordinato al rispetto delle modalità e dei limiti previsti dall'allegato A della legge provinciale n. 8 del 4 maggio 2020 (consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare) e al possesso della Certificazione verde.

Parchi tematici e di divertimento

Le attività dei parchi tematici e di divertimento nel rispetto delle modalità e dei limiti previsti dall'allegato A della legge provinciale n. 8 del 4 maggio 2020 consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare e al possesso della Certificazione verde.

Manifestazioni pubbliche

Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica e nell’osservanza delle misure di sicurezza (di cui all’allegato A della legge provinciale 08.05.2020, n. 4).

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare o le FAQ del Ministero della salute.