Spettacoli, cinema, teatri, discoteche, sale giochi | 2g

Spettacoli, cinema, teatri, discoteche, sale giochi

Spettacoli, teatro, concerti, cinema

Secondo l'ordinanza del presidente n. 39 del 24 dicembre 2021 fino al al 31 gennaio 2021 sono sospese feste, comunque denominate, eventi a queste assimilati e concerti che implichino assembramenti in spazi aperti.

Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri luoghi accessibili al pubblico, anche all’aperto, sono svolti dietro la presentazione da parte del pubblico della certificazione verde rafforzata o Super Green Pass.

A chiunque lavori, a qualsiasi titolo, allo spettacolo si applica, invece, la certificazione verde base (Green Pass).

L'eventuale somministrazione di cibi e bevande sarà effettuata nel rispetto delle norme per il comparto della ristorazione.

In caso di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono in luoghi ordinariamente destinati agli eventi e alle competizioni sportive, si applicano le disposizioni relative alla capienza consentita negli eventi sportivi.

In seguito all'ordinanza del presidente n. 39 del 24.12.2021 fino al la cessazione dello stato d’emergenza epidemiologica da Covid-19 il 31 marzo 2022, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 nei seguenti casi:

• per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto,
  • nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche,
  • nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati.

Eventi, sagre e feste di paese

Gli eventi organizzati aperti al pubblico, tra cui anche sagre e feste di paese, possono svolgersi all’aperto in aree delimitate, nel rispetto delle misure di sicurezza (contenute nell’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4 consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare), e previa presentazione della Certificazione verde rafforzata. L’eventuale somministrazione di alimenti e bevande avviene nel rispetto delle regole previste per il settore della ristorazione.

Prove e spettacoli di cori e bande

Nel caso in cui le prove di cori e bande si svolgano al chiuso, l’accesso alle strutture da parte dei membri è condizionato alla presentazione della Certificazione verde "base" (Green Pass). Inoltre, bisogna rispettare le misure di sicurezza contenute nell’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4 (consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare).

Feste cerimoniali

Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza previste per le diverse attività ammesse e a condizione che i partecipanti siano in grado di esibire la Certificazione verde rinforzata.

Discoteche, sale da ballo

Fino al 31 gennaio 2022 le attività che hanno luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati sono sospese.

Sale da gioco, sale scommesse e bingo

Le attività sono condizionate alla presentazione della certificazione verde rafforzata o Super Green Pass.

Parchi tematici e di divertimento

Le attività dei parchi tematici e di divertimento nel rispetto delle modalità e dei limiti previsti dall'allegato A della legge provinciale n. 8 del 4 maggio 2020 consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare . Dal 30 dicembre per l'accesso è obbligatorio il possesso della certificazione verde rinforzata o Super Green Pass.

Manifestazioni pubbliche

Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica nel rispetto delle misure di sicurezza di cuiall’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4 (consultabile nella sezione Download - Documenti da scaricare).

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare o le FAQ del Ministero della salute.