Regole per gli ospedali | Normal

Regole per gli ospedali

Per motivi di sicurezza gli accessi sono rigorosamente controllati

Poiché tutti gli ospedali pubblici dell'Alto Adige trattano i pazienti affetti da Covid, il rischio di infezione deve essere mantenuto basso. Pertanto, per motivi di sicurezza, gli ingressi sono rigorosamente controllati. Le visite sono fortemente limitate.

Per entrare in tutti gli ospedali e le strutture sanitarie è obbligatorio per tutti (anche per i visitatori) indossare una mascherina FFP2 o equivalente.

E fatto divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa e nei corridoi dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei pronto soccorso (DEA/PS), salve specifiche diverse indicazioni del personale sanitario preposto.

Cura dei pazienti Covid

Per la cura e il trattamento dei pazienti Covid è stato allestito un apposito reparto di terapia intensiva che opera a livello provinciale nel nuovo padiglione dell'ospedale di Bolzano. Se necessario, i pazienti in terapia intensiva Covid vengono ricoverati anche in altri ospedali. Inoltre, tutti gli ospedali altoatesini e alcune cliniche private accettano i pazienti Covid-19 che non necessitano di cure intensive.

Per saperne di più

Consultare la pagina con le FAQ

Prendere visione delle normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare

Puoi rivolgerti all’Azienda sanitaria dell'Alto Adige