Attività motoria | Normal

Attività motoria

Attività motoria

E' consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività.

Le Sindache e i Sindaci possono disporre con misure proprie disposizioni più restrittive in relazione agli spostamenti consentiti all’interno del territorio comunale.

Parchi, giardini pubblici, aree gioco

l’accesso del pubblico a parchi, ville e giardini pubblici è condizionato al rispetto del divieto di assembramento e delle regole vigenti riguardo alle distanze interpersonali e alla protezione delle vie respiratorie; è consentito l’accesso dei minori alle aree gioco all’interno di parchi, ville e giardini pubblici per svolgere attività ludica o ricreativa, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’allegato A della legge provinciale 8 maggio 2020, n. 4, dell'ordinanza n. 1 del 05/01/2022.

Regole per lo sport

Consulta tutte le misure di sicurezza aggiornate relative allo sport e alle attività sportive nella sezione Sport e Covid.

Inoltre, puoi contattare anche l'Ufficio sport provinciale.

Attenzione! In alcuni Comuni dell'Alto Adige con valori di incidenza elevati sono in vigore ulteriori restrizioni.