Libertà di movimento in Alto Adige | Attenzione restrizioni

Libertà di movimento in Alto Adige

Spostamenti sul territorio provinciale

Fino al 31 luglio 2021, salvo diversamente specificato, si applicano nel territorio provinciale le seguenti disposizioni:

Libertà di movimento tra le ore 5 e le ore 22

Tra le ore 5 e le ore 22 ci si può muovere liberamente su tutto il territorio della Provincia di Bolzano senza autocertificazione.

È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie nell’attività motoria.

Coprifuoco

Sul territorio provinciale tra le ore 22 e le ore 5 sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità o urgenza, tra cui l’esigenza di recarsi presso persone bisognose di cura, di portare i cani alla più vicina area cani, o per raggiungere, al termine del proprio lavoro, il domicilio proprio o del partner.

L’attività sportiva o motoria non è consentita tra le ore 22 e le ore 5.

Autocertificazione spostamenti consentiti

Per gli spostamenti consentiti tra le ore 22 e le ore 5 vige l'obbligo di autocertificazione (il modello può essere scaricato dalla pagina Downloads - Documenti da scaricare). In alternativa è possibile redigere una dichiarazione dai contenuti analoghi direttamente al momento del controllo.

Per saperne di più

Consulta le normative vigenti nella sezione Download - Documenti da scaricare.