Rilascio, modifica e rinnovo di patenti di servizio per la conduzione dei mezzi del Servizio antincendi, del Servizio forestale provinciale e della Protezione civile
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Per la conduzione dei mezzi del Servizio antincendi (Corpo permanente vigili del fuoco, corpi dei vigili del fuoco volontari, e squadre aziendali antincendio ecc.), del Servizio forestale provinciale e della Protezione civile (Agenzia per la Protezione civile, Bergrettungsdienst im Alpenverein Südtirol, Soccorso Alpino e Speleologico Alto Adige del C.N.S.A.S., Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca e Associazione provinciale per il soccorso subacqueo - Alto Adige) è necessario il possesso di una patente di servizio. Per il rilascio, la modifica ed il rinnovo della stessa è competente l'area funzionale antincendi. Il rilascio, la modifica ed il rinnovo possono essere richiesti con i relativi moduli.
- Appartenere ad uno dei servizi o organizzazioni menzionati
- Essere in possesso di patente di guida civile in corso di validità
- Copia autenticata della patente di guida civile in corso di validità
- Due fotografie autenticate del richiedente in formato 30 mm x 35 mm
Modulistica e allegati
Patenti di servizio - rischiesta rilascio patente di servizio
Servizio antincendi, Servizio Forestale, Protezione Civile
- Modulistica
Patenti di servizio - rischiesta modifica patente di servizio
Servizio antincendi, Servzio Forestale, Protezione Civile
- Modulistica
(Ultimo aggiornamento del servizio: 15/02/2019)
Ente competente
Area funzionale Antincendiviale Druso 116, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 57 00
0471 41 57 88 (Marco Baldasso)
Fax: 0471 41 57 89
E-mail: motor.cpvvf@provincia.bz.it
Orario d'ufficio:
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30