News

La catena alimentare animale locale al centro di una mostra

Fino al 30 ottobre presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno visitabile mostra speciale “Mangiare ed essere mangiati”, inaugurata in questi giorni.

Resterà aperta fino al 30 ottobre 2021 la mostra speciale “Mangiare ed essere mangiati”, inaugurata in questi giorni presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa, in via dei Campi 3, a Naturno. L’inaugurazione è stata introdotta dai saluti dell’assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, che ha ricordato la complessiva offerta informativa proposta nei Centri visite dei parchi naturali per i visitatori di tutte le classi di età.

Catena alimentare, predatori e prede

La mostra speciale, un prestito dal Parco nazionale dello Stelvio, partendo dalla riflessione sul fatto che gli esseri viventi dipendono l’uno dall’altro e tutti insieme formano una catena alimentare, presenta in modo accattivante e interattivo le relazioni alimentari della natura e spiega ai visitatori come funziona in natura, presentando predatori e prede presenti in territorio altoatesino.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mpi/sa