News

"L’Alto Adige pedala": la campagna inizia il 14 marzo

La primavera è alle porte. È ora di iscriversi alla campagna "L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!". In partenza da oggi (14 marzo) presso la sede della Cassa Raiffeisen di Bolzano.

 Nella campagna "L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!" saranno premiati coloro che utilizzano la bici quotidianamente per andare al lavoro, anche solo per un tratto di strada. Ci si potrà iscrivere facilmente tramite il sito web www.altoadigepedala.bz.it a partire dal 14 marzo. Durante il periodo della campagna, tutti coloro che si recheranno al lavoro in bici almeno due volte a settimana fino all'8 aprile, parteciperanno all'estrazione di premi, tra cui poncho per la pioggia, buoni per bibite e borracce.

La Cassa Raiffeisen di Bolzano ha vinto lo scorso anno

Oggi (venerdì 11 marzo) è stato dato il via alla stagione ciclistica presso la sede della Cassa Raiffeisen di Bolzano. Le collaboratrici e i collaboratori hanno pedalato per un totale di 24.717,8 chilometri nel corso del 2021, superando tutte le altre imprese e società. "I dipendenti di Raika hanno vinto due volte. Da un lato, andando in bici al lavoro stanno facendo qualcosa di buono per la loro salute, dall’altro, lasciare l’auto a casa fa bene all’ambiente e al portafoglio", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità, con soddisfazione. Ultimo ma non meno importante, i dipendenti Raiffeisen sono stati premiati con una giornata di officina bici, dove vengono fatte piccole riparazioni.

L'Alto Adige pedala tutto l'anno

“Pedala anche tu al lavoro!” è una delle quattro azioni speciali distribuite durante l'anno nell'ambito di “Alto Adige pedala". Seguiranno altre azioni: "Prova anche tu una E-bike" (dal 30 aprile al 4 giugno), “Pedala anche tu col sole" (dal 4 luglio al 4 settembre) e “Pedala anche tu coi guanti" (dal 1° novembre al 31 dicembre). I chilometri percorsi possono essere registrati durante tutto l’anno sul sito web www.altoadigepedala.bz.it o nell'app e valgono automaticamente per le azioni speciali.

“Alto Adige pedala" è organizzato da Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/san