News

Giornate della sostenibilità: l’11 aprile conferenza stampa a Bolzano

Lo sviluppo regionale sostenibile, lo scambio di conoscenze e la partecipazione. Sono alcuni fra i temi delle "Giornate della sostenibilità 2022". L'11 aprile presentazione al NOI Techpark a Bolzano.

Dal 6 al 9 settembre 2022, una conferenza articolata su più giornate si concentrerà sullo sviluppo sostenibile delle zone rurali in Europa. Con il titolo "Giornate della sostenibilità - Piattaforma internazionale per le regioni del futuro", la Provincia di Bolzano e l'IDM Alto Adige lanciano un nuovo format, che riunirà in Alto Adige rinomati esperti nel campo della sostenibilità provenienti dall’Italia e dall'estero. Gli obiettivi, i temi e i protagonisti delle "Giornate della sostenibilità" saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

lunedì 11 aprile 2022,

alle ore 10.00,

nella sala seminari 1 del NOI Techpark  Alto Adige,

in via Alessandro Volta 13A, a Bolzano

Interverranno il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, Ulrike Tappeiner, presidente della Libera Università di Bolzano, Raffaella Rumiati, componente del Consiglio scientifico, e il direttore generale di IDM, Erwin Hinteregger. Saranno presenti, inoltre, Franz Fischler, presidente del Forum europeo di Alpbach dal 2012 al 2020, e Karl-Heinz Lambertz, presidente 2017-2020 del Comitato delle regioni dell'UE.

Il Comitato delle Regioni dell'UE e la Conferenza Italiana delle Regioni sono i patrocinatori dei "Sustainability Days 2022".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mpi/tl