News

Esami di pesca in presenza per 236 candidati

Suddivisi in quattro turni e nel rispetto di rigide misure di sicurezza: dopo la pausa per la pandemia da Covid-19 sono tornati gli esami di pesca in presenza. 236 i partecipanti il 4 maggio.

Sono molti gli altoatesini che vogliono ottenere la licenza di pesca (Foto: unsplash.com)

Nei giorni scorsi sono tornati a svolgersi in presenza gli esami scritti per il rilascio della licenza di pesca che, nel 2020, erano stati bloccati a causa della pandemia da Covid-19. In totale hanno partecipato 236 candidate e candidati, suddivisi in quattro turni da 57, 55, 67 e 57 persone, le quali hanno dovuto rispettare un rigido protocollo di sicurezza. Oltre a distanziamento, obbligo di mascherina e disinfezione delle mani, le candidate e i candidati hanno dovuto presentare un test con esito negativo. All'interno dei padiglioni della Fiera di Bolzano, è stato possibile allestire il tutto rispettando il distanziamento di tre metri fra un banco e l'altro, che al termine di ogni turno veniva sanificato e disinfettato.

Il tutto con il coordinamento di 19 collaboratrici e collaboratori dell'Ufficio provinciale caccia e pesca, coadiuvati dal personale di Fiera Bolzano. Secondo l'assessore Arnold Schuler, "il modello si è rivelato vincente, e abbiamo dimostrato che elaborando dei rigorosi protocolli di sicurezza, e rispettando alla lettera le norme, è possibile organizzare iniziative di questo tipo". La parte orale degli esami di pesca si svolgerà il 17 maggio presso la casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di Bolzano.

ASP/np/mb

Galleria fotografica