News

Il 28 novembre un convegno interregionale sulla cyber-sicurezza

Nella giornata di lunedì 28 novembre le quattro società in house di Bolzano, Bologna, Schio e Trento che si occupano di ICT parleranno di cybersecurity nel primo evento della serie “Fit4Digital”

Nel luglio 2021 quattro società in house, Informatica Alto Adige, Lepida (Bologna), Pasubio Tecnologia (Schio) e Trentino Digitale, che si occupano di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) hanno sottoscritto un accordo strategico con la costituzione del gruppo “Cerchio ICT in house”. Questo accordo riveste un'importante occasione di crescita e cooperazione per garantire digitalizzazione e innovazione nei territori di riferimento. La prima riunione congiunta si terrà nell’ambito della serie "Fit4Digital", incentrata sui rischi di un attacco informatico e sulle possibili misure da adottare. Durante il primo evento personalità del mondo accademico ed esperti del settore parleranno di ransomware, gestione degli attacchi informatici, protezione dei dati personali, policy, strategie e molto altro. Il convegno si svolge in forma ibrida, sia in presenza per le quattro sedi che online via streaming

lunedì, 28 novembre 2022,

dalle ore 9. 00 alle ore 17. 00,

all'Hotel Sheraton (sala Ortler),

in via Bruno Buozzi 35, a Bolzano.

L’evento sarà moderato da Claudia Messner, direttrice dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può registrare tramite il sito web. Gli interessati troveranno il programma dell’evento in dettaglio con i relativi relatori ed esperti che interverranno alla discussione. Il link per lo streaming sarà pubblicato sul sito il giorno dell’evento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mpi/ic