News

Praticantati estivi in Provincia: iscrizioni entro il 31 gennaio

Grazie all’offerta di praticantati estivi, 200 studenti delle scuole superiori, universitari e giovani laureati possono conoscere da vicino il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale.

Avvicinarsi al mondo del lavoro e approfondire, da vicino, le conoscenze del lavoro all'interno dell'amministrazione provinciale. È l'opportunità che verrà concessa nel corso dell'estate 2023 a 200 giovani, che potranno maturare un'esperienza lavorativa all'interno della Provincia autonoma di Bolzano. Giovani laureati e studenti di giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, economia, studi tecnici, scienze naturali e umanistiche, nonché studenti delle scuole superiori e professionali dei settori della tecnologia, dell'agricoltura, dell'economia e del turismo, ma anche di studenti licei o scuole professionali, possono candidarsi ai praticantati estivi, della durata fino a tre mesi, negli uffici dell'amministrazione provinciale.

I giovani interessati hanno tempo fino a lunedì 31 gennaio (ore 12.00) per presentare la loro candidatura. Il 1° marzo 2023 si prevede di stabilire l'ordine di graduatoria, dopo di che si procederà all'assegnazione dei posti di lavoro in base alle esigenze dei dipartimenti e degli uffici dell'Amministrazione Provinciale e ai criteri di assegnazione consultabili sulla homepage dell'Ufficio Personale. Le lettere con le informazioni sull'incarico, il tutor e l'ulteriore procedura saranno inviate ai praticanti per posta elettronica intorno al 20 marzo.

Si prevede che la graduatoria sarà disponibile a partire dal 01.03.2023 al seguente indirizzo.
Per i tirocinanti il compenso previsto per lo svolgimento del praticantato è compreso tra i 30 e i 50 euro lordi al giorno. Le domande e i criteri di assegnazione sono disponibili al seguente indirizzo.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il seguente recapito: 

Ufficio Provinciale per il reclutamento, via Renon 13, 39100 Bolzano
Persona di riferimento: Giulia Valerio (Tel.: 0471 412116 - giulia.valerio@provincia.bz.it)
Indirizzo: https://www.provincia.bz.it/it/contatti.asp?orga_orgaid=482.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/tl